Disclaimer Commenti

Pensiero Condiviso consente agli utenti di lasciare commenti ad ogni post sulle tematiche di attualità, politica, cultura, ambiente, salute, curiosità, ecc; gli utenti potranno inserire messaggi ai quali altri utenti potranno rispondere con altri messaggi sempre comunque visibili ed archiviati ed a disposizione dell’intera community di Pensiero Condiviso. Ricordati che i messaggi che manderai non dovranno in nessun modo danneggiare o offendere altre persone e dovranno essere pertinenti al post specifico, indicato nella sezione di Pensiero Condiviso nella quale il contenuto oggetto di commento a cui intendi partecipare è incluso.

L’inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di Pensiero Condiviso è soggetto a preventiva approvazione ed è moderato dalla Redazione di Pensiero Condiviso. In ogni caso, i messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all’illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone non sono ammessi e saranno cancellati. Tutti i commentatori di Pensiero Condiviso sono identificabili: ogni commento è accompagnato da uno specifico indirizzo Ip che è a disposizione delle competenti autorità qualora ne fosse fatta specifica richiesta. Qualche volta può capitare che un commento sia stato pubblicato e lo si ritenga comunque offensivo, in questo caso basta inviare una email per segnalarlo e questi verrà eliminato.

Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:

  • Inserire materiali e/o testi con opinioni lesive dell’onore e/o della dignità della fede, delle persone o delle istituzioni e contenenti messaggi di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza e/o messaggi a contenuto pornografico o erotico e/o contenuti inadatti ai minori di 18 anni.
  • Inoltrare comunicazioni personali e/o private senza l’esplicita autorizzazione dell’autore e/o inserire nei messaggi gli indirizzi privati, i numeri di telefono, di telefax e gli indirizzi e-mail, personali o di terzi.
  • Infrangere direttamente o indirettamente i diritti di copyright. In particolare: inviare testi o immagini copiati da altre fonti senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’autore. L’utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d’autore.
  • Utilizzare i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di materiali e servizi e visualizzare banner pubblicitari).
  • Scrivere messaggi OT, ovvero fuori tema, non pertinenti all’argomento di cui al contenuto oggetto di commento.

Declinazione di responsabilità per i contenuti dei Post

Pensiero Condiviso non è in alcun modo responsabile per i danni, anche all’immagine al decoro e alla reputazione eventualmente subiti dagli utenti del sito o da terzi, in conseguenza dell’utilizzo del Blog. I servizi di commento e di partecipazione dei lettori offerti attraverso Pensiero Condiviso sono accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite. Pensiero Condiviso non è responsabile del comportamento degli utenti che non si attengano alle disposizioni di cui sopra. Ogni Utente che accede al Blog, accetta pertanto la piena responsabilità individuale dei testi inseriti in automatico al suo interno. I contenuti degli interventi si intendono non protetti da copyright, e Pensiero Condiviso si riserva il diritto di utilizzarli al fine di migliorare i servizi offerti nel Sito.