Gestire i propri pensieri

di Luce Argentea.

Il realismo, ci mostra un lato della medaglia, spesso scomoda ma almeno vera. A differenza del pessimismo che invece, ha la capacità di deviare la ragione, di distorcere la vera dimensione nella quale viviamo, sottolineando solamente quella più oscura. Il pessimismo ingrandisce i difetti, da voce alle paure e tende a renderci schiavi di un meccanismo a volte contorto e molto autolesionista.

Molte persone, scelgono questa strada, per paura di andare oltre, per l’incapacità di lasciarsi guidare dal destino, per timore di dovere affrontare gli occhi della verità. Alcuni prediligono le tenebre, piuttosto della luce che illumina l’aspetto più ottimale,
forse per mancanza di coraggio, forse per comodità o semplicemente a causa di innumerevoli delusioni.

È proprio la tristezza e lo sconforto ad aprire questo portale… un portale molto nocivo per l’andamento della nostra esistenza. Il pessimismo da dipendenza a coloro che la applicano e uscirne diviene davvero ostico, ma dobbiamo lottare per il bene di coloro che ci amano, che ci supportano, ma in particolar modo, in nome di NOI STESSI… per aver una vita migliore…

I frutti che raccogliamo lungo il cammino sono stati prodotti dal suono delle nostre parole… dall’immaginazione… dai nostri pensieri…. che pian piano coltiviamo…

Luce Argentea

Fonte: Sito web

Share on Facebook7Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Share on Reddit0Share on Google+0Print this pageEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *