Il Successo

di Luce Argentea.

L’emozione del palcoscenico, i proiettori che si accendono e… il silenzio della platea, intenta ad ascoltarti. Il successo scalda le vene e droga lo spirito. Più ne si ottiene, piú l’uomo ne diviene dipendente, e continua a volerne. È una ruota che accelera rapidamente, ma che necessita un rallentamento qualora iniziasse a farci sbandare.

Il successo non è facile da gestire. Spesso perdiamo i parametri, la panoramica globale delle cose. Lungo il cammino possiano perdere pezzi, quelle parti di noi che un tempo erano motivo di arricchimento di distinzione. Quando la carriera si avvicina, la più grande tentazione è di scavalcare tutti, di ignorare il bisogno dei compagni che fino a pochi anni fa erano la nostra mano destra. Diventiamo egoisti, iniqui, ma soprattutto distanti.

In un colpo solo, il successo sembra cancellare come una gomma attimi importanti, amicizie preziose, amori veri. Ci sono persone che quando assaporano la celebritá, tendono ad assecondare gli eventi, accontentano i fans, il proprio pubblico, ed è giusto che cio avvenga, ma è la proporzione a fare la differenza.

Il successo è sogno di molti

Esagerare nel concedersi, rischia di disgregare la nostra personalitá, di farci perdere di vista il nostro interiore. Il pericolo sta nel sviluppare innumerevoli caratteri, senza più saper ritornare a quello di origine. Il successo è sogno di molti, e quando la cima sembra inarrivabile, ci demoralizziamo, proviamo invidia per coloro che la vetta l’hanno raggiunta.

Ma perchè tanta difficoltá nel gioire delle vittorie altrui? Perchè per molti, l’ottenimento del successo scatena rivalitá, cattiveria e non produce una sana condivisione e fratellanza? Imparate ad applaudire di fronte a chi giunge sul podio, a chi dopo molti sudori e tanta perseveranza arriva al traguardo e meritatamente ne assapora i privilegi.

Il successo non va invidiato ma acconsentito, accettato. Quando bussa alla porta dei vostri vicini e compagni siatene orgogliosi e non cadete nel ridicolo. Dimostrate di essere intelligenti e brillanti, persone mature a sufficienza per complimentarsi di fronte a coloro che hanno saputo giocare alla meglio le proprie carte.

Luce Argentea

Fonte: Sito web

Share on Facebook7Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Share on Reddit0Share on Google+0Print this pageEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *