Innamorarsi

di Luce Argentea.

Ti Amo!… Non riesco a non pensarti!… Mi manchi!…

Tipiche frasi d’amore, intrise di dolce significato, ma che al loro interno racchiudono un bisogno impellente di essere amati. Ecco… è qui che mi sovvengono molte domande. Ho notato con quanta facilitá, sosteniamo di Amare. Credo che la parola in questione, venga esageratamente sfruttata, sprecata, usata in contesti prematuri, rischiando di deprezzarne il vero valore.

Cosi facendo decade l’importanza dell’innamoramento, una fase a mio parere, non cosi scontata. Innamorarsi è un regalo straordinario, ma i tempi entro il quale il sentimento scatta, non è immediato. Esistono eccezioni, ma sono rare.

Confondere la stima e l’affetto, con l’Amore

Alcuni confondono la stima, e l’affetto, con l’Amore. Molti, di fronte ad una persona intellettualmente affine, dove l’attrazione fisica sembra essere elevata, si dichiarano emotivamente coinvolti ma soprattutto, Innamorati

L’innamoramento, è una questione non solo di feeling, ma di telepatia, empatia, comunicazione animica, compatibilitá caratteriale e sessuale. Il disperato bisogno di viversi. Innamorarsi significa esprimere il meglio di noi stessi, correggendo parti difettose in nome dell’amore che proviamo.

Amare, significa esserci sempre, sostenersi a vicenda, rispettandosi reciprocamente. La parola TI AMO, conservatela per il momento propizio, per quando il cuore sembra uscirvi dal petto e il respiro farsi lento. Aspettate a pronunciare queste parole, e prendetevi prima del tempo per riflettere, per comprendere cosa cercate davvero e di cosa necessitate.

Chiaritevi dentro voi stessi, e vedrete che cio che stavate cercando, busserá alla porta. Ti Amo… è la dedica più speciale e intensa che esista… non sciupatela ma proteggetela dalle brevi infatuazioni, dalle cottarelle di passaggio.

Amate, solamente quando vi rendete conto di non poter viverne senza…

Luce Argentea

Fonte: Sito web

Share on Facebook6Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Share on Reddit0Share on Google+0Print this pageEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *