La meno peggio

di Angelo Zaffuto.

Il M5S ormai è solo un lontanissimo parente del movimento dal basso che avrebbe dovuto dare potere decisionale al popolo attraverso la democrazia diretta. Tutti concetti che da tempo risultano ormai totalmente superati all’interno di un movimento che è diventato più partito dei partiti.

Chi ragiona con la propria testa si è accorto da tempo che nel partito di Grillo la democrazia è inesistente. Di fronte al grottesco e vergognoso caso di Genova il grillino tipo ti risponde che è meglio prevenire che curare o, peggio ancora, che ho parlato con uno di Genova e dice che Grillo ha fatto bene.

Questi sono i concetti più alti e le analisi politiche di maggior qualità che si riscontrano tra i seguaci di Grillo dei giorni nostri. Costoro, evidentemente, cercavano un altro partito padronale, ancora più padronale degli altri e dove a decidere per tutti è uno, uno che non sbaglia mai: un ex comico con evidenti manie da ducetto.

A Genova, l’ultima presa per il culo

Credo che una presa per il culo più evidente e chiara di quanto fatto da Grillo a Genova non possa esistere. Il fatto però è che ogni volta ho questa sensazione, ma la volta successiva i cinquestelle ne combinano sempre una peggiore, più ridicola e palesemente insensata della precedente.

Perchè far votare una candidata se già si sa in partenza che non è gradità? Perchè la candidata non è gradita a Grillo? Dov’è la dignità politica di questa gente? La loro unica fortuna è quella di avere il vuoto assoluto intorno: a destra, al centro ed a sinistra.

Se pensiamo che l’alternativa è Matteo Salvini…

La strada per raggiungere il governo di questo Paese gliela spianano ogni giorno il PD e Forza Italia, organizzando scandalosi salvataggi di gente condannata che ci riportano indietro di venticinque anni. Errori politici (se lo sono) che porteranno l’Italia ad essere appesa alle decisioni umorali di un ex comico, ormai completamente fuori di testa.

Un signore attempato che, in qualità di garante del partito, dirà sempre l’ultima parola sulle decisioni del governo italiano, e se pensiamo che l’alternativa è Salvini, questa sembra pure la meno peggio.

Angelo Zaffuto

Fonte: Sito web

Share on Facebook13Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Share on Reddit0Share on Google+0Print this pageEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *