Myplant & Garden 2017 – Al via la Terza Edizione

di Sabrina Lorenzoni.

Milano ospiterà, dal 22 al 24 febbraio 2017, la terza edizione di Myplant & Garden, International Green Expo, la più importante fiera internazionale del florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Ho visitato l’edizione dello scorso anno e il 13 febbraio sono stata alla presentazione per la stampa. Anche quest’anno visiterò la fiera e ve la racconterò in diretta sui social e sul mio blog.

Myplant and Garden è un appuntamento sempre più seguito, un evento che guadagna maggiori consensi anche a livello internazionale, attraendo espositori, operatori e compratori dal mondo. Il Salone Internazionale del Verde apre per tre giorni e prevede otto comparti espositivi: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi.

Tutte le novità 2017 di Myplant & Garden

Oltre agli espositori, durante questi tre giorni sono previsti numerosi incontri, approfondimenti e workshop per diverse categorie, dai giornalisti, agli agronomi, dai paesaggisti, ai fioristi. Nata nel 2015, Myplant & Garden ha occupato due padiglioni del polo fieristico di Rho-Pero lo scorso anno, ospitando 441 aziende (contro le 102 della prima edizione).

Quest’anno ci saranno oltre 500 marchi in esposizione e sono previsti migliaia di visitatori da tutto il mondo. In tre gironi sono in programma anche 30 incontri, convegni e seminari e 10 eventi speciali. Un momento di incontro e di confronto, tra piccole-medie imprese e operatori del settore.

Ordini professionali, imprese, centri di ricerca, università, scuole tematiche, associazioni, professionisti e tante altre categorie coinvolte. Novità dell’anno: un casting TV per Guerrilla gardeners, il concorso creativo I Giardini Dynamici – con un progetto per aiutare l’associazione Dynamo Camp – la piazza della decorazione, le sfilate di flower fashion, la mostra Brand & Landscape Exhibition e la mostra sulla gestione dei Giardini Storici.

Qui potete vedere la mia gallery fotografica del 2016. Gli hashtag ufficiali per seguire la prossima edizione di Myplant & Garden sono #Myplant #Myplant17 e #MyplantGarden.

Appuntamento alla prossima settimana tra fiori, giardini, colori e sapori 🙂

Sabrina Lorenzoni

Fonte: Sito web

Share on Facebook12Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn9Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Share on Reddit0Share on Google+1Print this pageEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *